1. Via Mazzacurati 5 - 42019 SCANDIANO, Reggio Emilia
  2. /
  3. Tel./Fax. 0522-984571
  4. /
  5. lucagomme@lucagomme.com

ULTIME

  • 25 ANNI
    25 ANNI
    10/04/2017
    Il 23 ottobre 2015 si e' tenuta la festa per i nostri primi 25 anni di attivita', presso la nostra sede, dove e' stato presentato anche Vredestein, storico marchio olandese di pneumatici, che avra' presso la nostra struttura il primo punto vendita in Italia inserito in un innovativo progetto Europeo.
    Con il marchio Vredestein e' stata instaurata una partnership di alto livello per poter offrire sul territorio servizi e assistenza specializzata per questo prodotto innovativo.
    Questo nuovo legame ha portato inoltre ad un rinnovo dell’immagine del punto vendita.
    Nella stessa serata sono stati inaugurati in simultanea 7 negozi in tutta Europa; presso la nostra sede erano presenti i dirigenti Italiani del marchio, la responsabile marketing per l’Europa ed il nord America e tutta la forza vendita nord Italia.
    NEWS GARAGE
    NEWS GARAGE
    2011

    Una rete di professionisti al tuo servizio per interventi di riparazione e manutenzione su vetture nuove e usate di tutte le marche.

    Competenza, qualita' e convenienza sono i valori che contraddistinguono l’attivita' quotidiana della nostra officina frutto di passione, formazione professionale e continuo aggiornamento, oltre che del supporto dei piu' moderni strumenti di diagnosi elettronica Oggi, grazie alla direttiva europea Monti del 1° ottobre 2003 puoi scegliere in quale officina portare la tua auto per i tagliandi di manutenzione programmata e la riparazione, Luca Gomme Garage ti offre un servizio realmente adattato al tuo veicolo nel pieno rispetto di quanto indicato nel libretto manutenzione costruttore con utilizzo di componenti di qualita' originale.

    TERMICHE
    TERMICHE
    11/2013

    Tutto ha inizio con la legge 120 del luglio 2010, quando e' stato modificato il codice della strada. Infatti, da quella data, l’ente proprietario della strada puo', tramite ordinanza, prescrivere che i veicoli montino pneumatici invernali oppure, in alternativa, abbiano a bordo catene da neve. Un obbligo che vale per un periodo prestabilito. Prima di mettersi in viaggio, l’automobilista deve allora controllare l’esistenza di eventuali ordinanze degli enti proprietari delle strade, perche' sono sempre piu' gli enti che approfittano della nuova norma, ma non tutti (per esempio, la Provincia di Milano no). In caso di inosservanza delle regole, da poco tempo la multa e' stata fissata in 84 euro(all’inizio, ogni ente poteva liberamente stabilire una sanzione, generalmente di 80 euro). E le Forze dell’ordine possono impedire la prosecuzione della marcia finche' il guidatore non si sia messo in regola, montando gomme invernali o avendo catene da neve a bordo. Chiaramente, esistono specifici cartelli rettangolari che obbligano l’automobilista a rispettare l’obbligo di viaggiare congomme termiche montate oppure, inalternativa, con catene a bordo.

  • ETICHETTA
    ETICHETTA
    02/11/2012
    Dal 1 novembre 2012, tutti gli pneumatici Turismo e Trasporto Leggero venduti in Europa dovranno portare o essere accompagnati dall’informazione dell’etichetta. Ogni etichetta riporta informazioni su alcune prestazioni di base dello pneumatico. Cosi', quando andremo a comprare gli pneumatici, potremmo tutti fare una scelta piu' consapevole. Il nuovo sistema di etichettatura e' stato ideato per fornire molti vantaggi. Gli obiettivi sono di migliorare la sicurezza stradale, favorire il risparmio di carburante e ridurre il nostro impatto sull’ambiente. Un confronto a colpo d’occhio Da adesso, potrai confrontare gli pneumatici sulla base di 3 criteri: Consumo di carburante (perche' incredibilmente un pieno su cinque e' utilizzato dagli pneumatici) Aderenza sul bagnato (un fattore chiave della sicurezza) Rumore esterno di rotolamento (il rumore prodotto dal rotolamento degli pneumatici sulla strada, misurato all’esterno della vettura) La nuova legislazione interessa tutti gli pneumatici che equipaggiano autovetture, veicoli da trasporto leggero e pesante, autocarri e autobus, fabbricati a partire dal 1° luglio 2012.C’e' molto piu' del prezzo per confrontare gli pneumatici… Quando vai ad acquistare degli pneumatici, hai bisogno di informazioni specifiche. Vuoi delle informazioni oggettive sull’impatto che la tua scelta avra' sulla sicurezza, sul pianeta e sulle persone che ti stanno attorno. In Michelin, pensiamo che l’etichettatura sia un’iniziativa che faccia avanzare il mercato nella giusta direzione. Per voi, significhera' che le prestazioni continueranno a migliorare.

     

     

    1.    Confrontare il risparmio di carburante

    Guarda questa classificazione per conoscere la prestazione di uno pneumatico in termini di consumo di carburante. 
    L’efficacia in consumo di carburante e' misurata con 7 categorie che vanno da A (piu' efficace) a G (meno efficace). 

    Risparmia fino a  300€ o 80 litri di carburante lungo tutta la vita dello pneumatico. 
    Anche se i risultati possono variare a seconda dei veicoli e delle condizioni climatiche, la differenza tra una categoria G ed una categoria A, per un equipaggiamento completo di pneumatici, puo' significare una riduzione del consumo di carburante del 7,5% (1) e ancora di piu' per gli autocarri.


    2.    Confrontare l’aderenza sul bagnato

    Questa tabella misura la capacita' di frenata di uno pneumatico sul bagnato. Vi sono 7 categorie d’efficacia che vanno da A (spazi di frenata piu' corti) a G (spazi di frenata piu' lunghi).

    Fino a 4 auto di differenza in una frenata. In caso di frenata d’emergenza la differenza tra le categorie di prestazione G e A per un equipaggiamento di 4 pneumatici puo' equivalere al 30% (1) di spazio di frenata in meno.

     

    3.    Confrontare il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici

    Questo diagramma mostra il livello di rumorosita' di uno pneumatico in decibel (dB). Il pittogramma a barre  informa sulla classificazione in relazione ai futuri limiti europei.  Il rumore esterno degli pneumatici non e' totalmente correlato al rumore interno del veicolo.

    3 barre nere = pneumatico conforme all’attuale normativa europea
    2 barre nere = pneumatico mediamente rumoroso, compreso tra il futuro limite e 3 dB al di sotto 
    1 barra nera = pneumatico poco rumoroso, oltre 3dB al di sotto del futuro limite

    Cos’altro e' importante nella scelta degli pneumatici?

    L’etichettatura e' un buon punto di partenza, ma ci sono altre 3 prestazioni altrettanto importanti per te:
    Durata chilometrica: uno pneumatico che dura di piu', ti costera' meno nel lungo periodo. Il giusto pneumatico puo' darti piu' di un anno di guida in piu' rispetto ad un altro.
    Tenuta di strada in curva: il 25% degli incidenti (2) avviene in curva.
    Aderenza su strada asciutta: il 70% degli incidenti (2) si verifica su strada asciutta.